resta sempre aggiornato
le nostre news

Perché è importante l'assistenza al cliente nei processi elettrogalvanici

Quando si parla di processi elettrogalvanici per i componenti e le strutture in metallo è fondamentale sottolineare l’importanza di un adeguato servizio di assistenza al cliente che sia in grado di affiancare l’acquirente durante tutti i processi di lavorazione per risolvere qualsiasi dubbio, incertezza o problema. Spesso questo aspetto viene trascurato e a risentirne sono i clienti finali che si trovano ad avere dei manufatti in metallo che non soddisfano le loro necessità ed esigenze. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si occupa l’assistenza clienti nei processi elettrogalvanici e perché è importante affidarsi ad aziende specializzate.

In cosa consiste l’assistenza al cliente nei processi elettrogalvanici

Nel panorama dei processi elettrogalvanici, l’assistenza al cliente è fondamentale, in quanto la conoscenza della materia prima risulta necessaria per una buona riuscita del lavoro. Per esempio, se si effettua una galvanizzazione a caldo su un metallo con punto di fusione basso, questo andrà a disintegrarsi completamente.

Quindi, ricevere una consulenza esperta da parte di tecnici con una comprovata consapevolezza è il primo passo di un’assistenza al cliente nel settore dell’elettrogalvanica. In secondo luogo, è possibile ottenere delle prestazioni ad hoc da parte di aziende specializzate. Fra questi, vi sono:

  • la prova di corrosione: grazie a questo servizio è possibile dimostrare la tenuta del rivestimento in zinco appena apportato sui prodotti;
  • misurazione depositi: tramite uno strumento specifico, si può determinare in maniera specifica lo spessore dello strato di rivestimento applicato al manufatto.

Questi sono solo alcuni esempi di servizi orientati al cliente che un’azienda elettrogalvanica può fornire ai propri clienti, per dimostrare l’attenzione verso di essi.

Perché è bene affidarsi ad aziende specializzate

Non tutte le aziende sono in grado di fornire un servizio clienti adeguato. Per questo motivo, è consigliabile, per tutti i clienti, prestare particolare attenzione alla scelta dell’impresa a cui affidarsi. Ma quali sono le caratteristiche da andare a ricercare in un’officina elettrogalvanica?

In primo luogo, bisogna prestare attenzione all’esperienza del team a cui si decide di fare riferimento, assicurandosi circa la loro formazione e professionalità. Successivamente occorre controllare i macchinari impiegati nei processi elettrogalvanici ed, infine, bisogna che l’azienda prescelta assicura una certa tempestività nel pronto intervento.

Cerchi un’azienda per trattamenti elettrogalvanici che offra anche un servizio di assistenza al cliente? Restiamo in contatto

Stai cercando un’azienda che si occupi di finiture di metallo e che ti assicuri un'alta qualità dei prodotti? Affidati a noi di Elettrogalvanica Bolis e non rimarrai deluso. La nostra azienda è in possesso della certificazione ISO 9001:2015 per il sistema di gestione per la qualità e garantisce un controllo adeguato ed efficiente. Non esitare a contattarci per richiedere informazioni tramite il form del nostro sito o vieni a trovarci direttamente nel nostro stabilimento in provincia di Lecco. Ti aspettiamo. 

 

CONTATTACI

Scritta il 20/06/2022