resta sempre aggiornato
le nostre news

Aumentare la resistenza alla corrosione dei metalli

Aumentare la resistenza alla corrosione dei metalli

Elettrogalvanica Bolis, attiva nel settore della lavorazione e fornitura di minuterie metalliche, negli anni si è specializzata nel miglioramento dei trattamenti per aumentare la resistenza alla corrosione dei metalli.

Queste lavorazioni sono essenziali quando le minuterie vengono adoperate in ambienti che le mettono a dura prova, come le intemperie in zone tropicali o in generale piovose.

Ci sono diversi trattamenti che offriamo ai nostri clienti per combattere le intemperie, come: zincature, deidrogenazione, sigillature ecc…

Resistenza alla corrosione dei metalli

corrosione del metallo per cause ambientali

La corrosione è un processo irreversibile che ha come conseguenze il peggioramento delle caratteristiche fisiche e di resistenza, indebolendo il materiale in ogni sua parte.

A seconda del meccanismo con cui avviene la corrosione, si parla di corrosione diretta (o corrosione chimica), corrosione atmosferica, corrosione elettrochimica, corrosione galvanica, corrosione meccano-chimica, corrosione per sfregamento, tensocorrosione o corrosione per fatica.

Elettrogalvanica Bolis è specializzata in lavorazioni chimiche che contrastano la corrosione atmosferica, aumentando la resistenza dei materiali e abbattendo i costi di manutenzione per le aziende clienti.

Garantiamo pertanto un prodotto di alta qualità e resistente nel tempo.

contattaci!

Protezione dei metalli alla corrosione

minuteria dopo trattamento per la protezione alla corrosione

Elettrogalvanica Bolis con la sua esperienza, maturata in più di 50 anni di attività, si è focalizzata sulla lavorazione di minuterie metalliche al fine di aumentare la protezione dei metalli da agenti atmosferici corrosivi.

Questo fenomeno naturale normalmente porta a una lenta corrosione della superficie metallica.

Noi, con i nostri processi di lavorazione, aumentiamo drasticamente la protezione dei metalli ritardando il processo che porta alla degradazione dei materiali.

In questo modo offriamo alle nostre aziende clienti un prodotto di alta qualità e affidabilità.

contattaci!

Certificazioni

le nostre certificazioni

Elettrogalvanica Bolis ha richiesto ed ottenuto diverse certificazioni come la ISO EN ISO 9001:2015 e la ISO EN ISO 14001:2015. L’obiettivo principale della nostra realtà è di creare e fornire prodotti di qualità, a tal punto da affiancare ad ogni lotto una certificazione interna eseguita con x-ray Fischerscope:

dall’entrata in stabilimento del lotto di materia prima, classifichiamo e successivamente, durante la lavorazione, controlliamo e misuriamo il deposito di zinco mediante x-ray Fischerscope posto a bordo impianto.

Alla fine della lavorazione misuriamo nuovamente lo spessore nell’ufficio controllo mediante l’utilizzo di un altro x-ray Fischerscope. Per comprovarne la qualità del prodotto finito, stampiamo un certificato di conformità che alleghiamo poi al lotto.

contattaci!

Scritta il 20/09/2019